Sport e Turismo viaggiano sempre più affiatati e la Liguria, dove le vacanze all’aria aperta sono costantemente in crescita scopre e lancia , con una nuova guida dedicata alla specialità del Nordic Walking un modo nuovo di “Camminare tra mare e monti”. nel Parco del Beigua.
Una iniziativa promozionale, quella del Nordic Walking, dedicata ad ambienti incontaminati , scenari e panorami mozzafiato, antiche tradizioni da scoprire, prodotti e specialità locali tutte da gustare, prestigiosi complessi monumentali da visitare. Tutto questo offre il comprensorio del Parco del Beigua, dal 2005 riconosciuto come Geoparco internazionale inserito nella Rete Europea dei Geoparchi e in quella globale sostenuta dall’Unesco. Oltre 500 km di sentieri escursionistici offrono una varietà rara di scenari e situazioni; dai panoramici percorsi mare-monti affacciati a strapiombo sulla costa al fascino selvaggio delle vette a picco su Genova e Savona.
Alla conferenza stampa hanno partecipato gli assessori regionali allo Sport , Turismo e Ambiente Matteo Rossi , Angelo Berlangieri e Renata Briano e il presiedente e il direttore dell’ente Parco del Beigua Dario Franchello e Maurizio Burlando, l’assessore al Turismo e Sport della Provincia di Savona Sara Foscolo.





