Politica - 30 ottobre 2013, 17:01

Siglata nuova convenzione tra Procura e Arpal: maggiore raccordo e coordinazione per le indagini in materia ambientale

Un tecnico Arpal verrà distaccato part-time presso la Procura per fornire un contributo tecnico, favorire lo scambio di informazioni e le buone prassi, cooperare e collaborare con gli altri addetti ai servizi di Polizia Giudiziaria

Siglata nuova convenzione tra Procura e Arpal: maggiore raccordo e coordinazione per le indagini in materia ambientale

Fornire un contributo tecnico, favorire lo scambio di informazioni e le buone prassi, cooperare e collaborare con gli altri addetti ai servizi di Polizia Giudiziaria, raccordare e coordinare indagini e accertamenti in materia ambientale fra l’Autorità Giudiziaria e l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure.

È questa la sintesi della convenzione firmata ieri pomeriggio a Savona fra il Procuratore della Repubblica Francantonio Granero e il Direttore Generale Arpal Roberto Giovanetti.   

La nuova collaborazione distaccherà part-time presso la Procura di Savona un tecnico Arpal dalla pluriennale esperienza in materia di accertamenti, verifiche e controlli ambientali.

La Procura potrà così avvalersi direttamente di competenze specifiche, velocizzando i tempi e tagliando i costi di eventuali consulenze. Per Arpal, un riconoscimento della professionalità dell’operato svolto quotidianamente dai 93 dipendenti con qualifica di Ufficiali di Polizia Giudiziaria, che negli ultimi anni ha portato a collaborazioni con le Procure liguri in indagini sui reati ambientali.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU