Vi ricordate il noto gioco di un settimanale di enigmistica "Caccia all'intruso", quello in cui bisogna individuare l'elemento che non centrava nulla con la scenetta? Beh, guardando con attenzione il calendario dei Fieui, che verrà presentato ufficialmente sabato 16 novembre alle 17 al Museo La civiltà dell'olivo di Albenga, vi accorgerete che effettivamente c'è qualche intruso.
Tra i terribili ragazzi di Albenga, quest'anno "ridotti in mutande", si nascondono infatti alcuni amici che si sono prestati agli scatti del fotografo Paolo Tavaroli.
In una foto ecco Gerolamo Calleri, presidente provinciale della Coldiretti; in un'altra Roberto Lafornara in arte Lafoz, un pittore. In altri mesi ecco comparire Roberto Contestabile del gruppo Bassa ManovalanSa, Roberto Arnaldi del Centro Revisioni auto, Alessandro Stanco dipendente comunale e il fisioterapista Livio Seghesio.
Lo scopo del calendario è benefico, come quasi sempre accade per le iniziative dei fieui e le offerte ricevute serviranno a realizzare un progetto a favore degli anziani, dei bambini e dei disabili albenganesi, come verrà illustrato durante la presentazione ufficiale. Nell’occasione non mancheranno aneddoti, confessioni ed un filmato “dietro le quinte” che svelerà alcuni momenti “segreti” della realizzazione del calendario. Per le persone interessate le copie sono disponibili presso Caffè letterario Ai giardinetti di Piazza del Popolo, Silvana idee per la casa in via Medaglie d’oro, Cantina di Dino Vio in vico del Collegio oppure chiedendole direttamente ai fieui di caruggi.





