Anche quest’anno, puntuale come sempre, la banda musicale G. Puccini festeggia la sua Santa patrona, Cecilia, protettrice della musica e dei musicisti. E lo fa dedicando a tutta la cittadinanza cairese e non solo un concerto che avrà luogo venerdì 22 novembre alle ore 21.15 nel teatro del Palazzo di città.
Giunge così a conclusione la serie di iniziative che l’associazione ha organizzato nel corso del 2013 per celebrare un anno tanto importante per il mondo della musica, vista la ricorrenza del duecentesimo anniversario dalla nascita di Giuseppe Verdi.
Nel corso della serata, inoltre, verranno presentati tutti gli allievi del corso di orientamento musicale, linfa essenziale per nutrire di forze sempre nuove le file del gruppo musicale.
I festeggiamenti proseguiranno anche domenica 24 novembre, quando la banda presenzierà alla Santa messa delle ore 11, allietandola con brani di natura prettamente religiosa.





