Attualità - 26 novembre 2013, 13:46

Provincia di Savona: sabato ritorna la "Colletta Alimentare"

Aumentate le richieste di aiuto: verranno raccolti olio, omogeneizzati, prodotti per l’infanzia, tonno, carne in scatola, pelati e legumi in scatola

Provincia di Savona: sabato ritorna la "Colletta Alimentare"

Puntuale come ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, ovvero il giorno 30, si terrà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Un appuntamento importante che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà, nel tentativo di rispondere personalmente attraverso un semplicissimo gesto: donare uno dei prodotti richiesti (olio, omogeneizzati, prodotti per l’infanzia, tonno, carne in scatola, pelati e legumi in scatola).

 

Nella zona di Varazze, Finale e Valbormida sono quasi 70 i punti vendita coperti con circa 1.000 volontari impegnati. In un periodo di grave crisi economica che ha portato a un aumento della povertà, sono cresciute le richieste di aiuto, l’obiettivo dei promotori dell’iniziativa è quindi impegnarsi al massimo per rispondere adeguatamente alle rinnovate esigenze. “Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti, e invitiamo le persone di buona volontà a voler partecipare – spiegano dal Banco alimentare della Liguria – singoli, associazioni, gruppi sportivi, tutti coloro che volessero unirsi a noi per condividere questa esperienza possono rivolgersi ai referenti savonesi; bastano poche ore di servizio presso il supermercato più vicino a casa oppure dove operano amici e conoscenti”. Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa è possibile contattare Laura Barberis al 347.0655926, Nicola Gagiolo al 328.3189753 o Gianni Varaldo al 335.8336060.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU