Eventi - 06 dicembre 2013, 17:16

Savona weekend dedicato al motocross con la quinta prova di "Marecross Liguria"

Sabato e domenica dalle 9 alle 17 al Prolungamento

immagine di repertorio

Prende il via sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013 il Trofeo  invernale motocross su spiaggia “Marecross Liguria”, con  una prima prova che farà tappa al Prolungamento a Mare, a partire dalle ore 9, per terminare alle ore 17,00. Il Trofeo  indetto dalla Commissione Motocross della Federazione Motociclistica Italiana Comitato Ligure e organizzato dal Motoclub Cairo Montenotte, è patrocinato dal Comitato Regionale Ligure della F.M.I., dalla Provincia di Savona e dal Comune di Savona. Alla manifestazione possono partecipare piloti nazionali in possesso di regolare licenza fuoristrada under e over 21, elite,  miniyoung  junior  e senior, amatori. La prima prova del Trofeo  – che farà poi tappa a Andora (14 e 15 dicembre 2013 organizzata dal Moto club Due valli) – si svolgerà  presso il Lungomare Walter Tobagi di Savona e vedrà le categorie partecipanti MX1, MX2, Minicross  (10-13 anni), 125, Quad.

La manifestazione avrà luogo sulla spiaggia che va dalla Foce del Letimbro sino al Piazzale Eroe dei due Mondi  (presso il monumento a Garibaldi), a partire dalle ore 9, con le prove libere; a seguire, alle ore 10 le qualifiche, alle 14 le semifinali, alle 16 le finali, con termine indicativamente per le ore 17. Dichiarano gli organizzatori “E' il 5° anno che si disputa trofeo "Marecross Liguria"; Abbiamo toccano le spiagge di Varazze, Albisola Superiore, Arma di Taggia, Albenga e Vado Ligure.

Questa manifestazione ha sempre ottenuto un enorme successo di pubblico ed ha spinto i Motoclub ed il Co.Re. Liguria a continuare questo Trofeo che si svolgerà al meglio delle 4 gare a partire dal 7 dicembre 2013 appunto a Savona, dove già nel 2009 al suo esordio aveva avuto riscontri notevoli nell'ambiente  e nella cittadinanza senza dimenticare l'utile movimento creato dall'indotto”.

c.s.