Attualità - 10 dicembre 2013, 15:01

Savona, Arte mette in vendita 50 alloggi "ex Balbontin"

Si va da un minimo di 162 mila euro per un bilocale al terzo piano (con posto auto coperto) ai 275 mila euro per un trilocale al quarto piano con posto auto coperto

Savona, Arte mette in vendita 50 alloggi "ex Balbontin"

Arte Savona, Agenzia Regionale Territorio ed Edilizia, e Progetto Ponente Srl, società partecipata al 100% da Arte Savona, mettono a concorso attraverso un bando pubblico, 50 alloggi di edilizia convenzionata, con relativi posti auto coperti e, in parte, con relative cantine nel comparto immobiliare in corso di costruzione sulle ex aree Balbontin, tra corso Ricci, via Aglietto e via dei Partigiani.
In particolare si tratta di 25 alloggi con posto auto e cantina e di 25 alloggi con posto auto. Il concorso è riservato a persone in possesso dei requisiti previsti per l’accesso all’edilizia agevolata – convenzionata e che non siano proprietari di altri alloggi a Savona e nel comprensorio savonese.
Il taglio dimensionale degli alloggi varia da 42,7 a 88,8 metri quadrati circa di superficie utile abitabile. Il prezzo degli alloggi, dei posti auto coperti e delle cantine, al netto dell’Iva, è stato fissato dalla convenzione stipulata con il Comune di Savona nel rispetto dei criteri stabiliti dalla Giunta Regionale della Liguria n. 394/2002. Si va da un minimo di 162 mila euro per un bilocale al terzo piano (con posto auto coperto) ai 275 mila euro  per un trilocale al quarto piano con posto auto coperto. Sono a carico dell’aggiudicatario tutte le spese di registrazione del contratto preliminare di compravendita, gli oneri e le imposte relative al rogito notarile, oltre all’Iva e alle spese di allaccio delle utenze.
Gli importi dovranno essere corrisposti per il 10% del prezzo di vendita a titolo di caparra al momento della sottoscrizione del preliminare di vendita; il saldo, pari al 90% del prezzo totale, oltre all’intera Iva dovuta (l’aliquota per le nuove costruzioni è del 10%) dovrà essere versato alla sottoscrizione del rogito di compravendita e consegna delle chiavi. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU