Attualità - 25 gennaio 2014, 08:55

Albenga sempre più accessibile: al via i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Cinquanta interventi in diverse zone delle città: stanziati dell'ex amministrazione Guarnieri 40mila euro

Albenga sempre più accessibile: al via i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Un Albenga sempre più accessibile e a misura di tutti. Potrebbe essere questo il sottotitolo agli interventi portati avanti in questi giorni dal Comune per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Lo scorso 24 ottobre l'ex amministrazione Guarnieri aveva annunciato di aver reperito 40mila euro da destinare appunto all'eliminazione delle principali barriere architettoniche presenti nelle vie e piazze della città delle Torri.

L'iniziativa si era sviluppata a partire dalla mostra fotografica “tutta nostra la Città?”, organizzata dalla Consulta del Disabile di Albenga e che illustrava - con una carrellata di immagini e una serie di proposte concrete di intervento tecnico - la situazione ancora irrisolta di molti marciapiedi della città con barriere difficili da superare da parte di chi deambula con la carrozzella.

Al via dunque agli interventi, in tutto cinquanta, così suddivisi: due sul Lungomare Cristoforo Colombo, uno in Lungomare Andrea Doria, uno in Piazza Europa, due in Piazza Matteotti, otto in Via dei Mille, uno in Via Vecchia Morella, tre in Lungocenta Croce Bianca, due in Via Dalmazia, sei in Via Papa Giovanni, diciotto in Via Piave, tre in Via Viveri, uno in Via Romagnoli e due in Viale Italia.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU