Sanità - 28 gennaio 2014, 10:46

Cairo Montenotte: riaperta ieri, dopo una accurata bonifica, la palestra della scuola elementare

Venerdì scorso alcune bambine dopo la lezione di educazione fisica riscontravano uno sfogo cutaneo accompagnato da un prurito, subito veniva disposta la disinfestazione dei locali

Cairo Montenotte: riaperta ieri, dopo una accurata bonifica, la palestra della scuola elementare

È stata riaperta ieri la palestra delle scuole elementari di via Artisti a Cairo Montenotte. A dare la notizia il quotidiano il "Secolo XIX".

Venerdì scorso, infatti, alcune bambine dopo la consueta lezione di educazione fisica sembra avessero riscontrato uno sfogo cutaneo accompagnato da un prurito. Subito in allerta i genitori, che rappresentavano alle autorità scolastiche il fatto.

Il dirigente scolastico Giovanni Bonifacio, avvisato il comune, decideva tempestivamente ed in via precauzionale di chiudere la palestra e disporre una disinfestazione dei locali avvenuta durante il fine settimana.

L’interesse primario è stato quello della tutela della salute dei piccoli alunni che usufruiscono della palestra, e dei bambini e dei ragazzi che anche al pomeriggio svolgono le loro attività sportive nei locali scolastici messi a disposizione di diverse società sportive.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU