Savona - 28 gennaio 2014, 18:30

Savona, lunedì convegno internazionale "L'evoluzione della Formazione e delle professioni dell'estetica hairstyling e benessere nello scenario europeo"

Nella Sala della Sibilla della Fortezza del Priamar si ritroveranno estetiste, operatori del benessere, acconciatori

Savona, lunedì convegno internazionale "L'evoluzione della Formazione e delle professioni dell'estetica hairstyling e benessere nello scenario europeo"

 

Lunedì 3 Febbraio 2014 a Savona, nella Fortezza del Priamar, nella Sala della Sibilla si terrà il convegno internazionale per estetiste, operatori del benessere, acconciatori: "L'evoluzione della formazione e delle professioni dell'estetica hairstyling e benessere nello scenario europeo".

Il convegno ha inizio alle 9 con l'iscrizione dei partecipanti ed alle 9.15 ci sarà l'apertura dei lavori con i saluti dell'Assessore alle politiche della Formazione della Provincia di Savona. Ci sarà poi la presentazione dell'iniziativa da parte di Mariano Cerro, direttore Confartigianato SAvona e Gianni Carbone segretario CNA Savona. 

L'evento sarà diviso in due sessioni. Nella prima sessione, la moderatrice sarà Sonia Marinelli, responsabile de la Verbena Istituto Formativo che farà la presentazione degli interventi. 

Alle 9.20 ci sarà il collegamento da Vancouver, Canada, sede di Oncology Esthetics, di Angela Novello, Direttore Oncology Esthetics Italia Direttore della Divisione Estetica del centro Milano Estetico Cosmetic Surgery Mediacal SPA che parlerà del programma di formazione internazionale rivolto ad infermieri ed estetiste per acquisire conoscenze e competenze nel trattamento di pazienti oncologici. 

Alle 10.15 ci sarà l'intervento LA SOCIO-ESTETICA: contenuti della formazione post-diploma e contesti lavorativi di M.me Laurance Menzano, Formatrice  del CODES Cours d'Esthetique à l'Options Humanitaire et Sociale TOURS.

Alle 11.30 sarà la volta di "CAP ET BP: La formazione professionale dell'estetista e dell'acconciatore in Francia" di Monsieur Jean Christophe Koupellian, Directeur Ecole Balzac Nice e Cannes-Coiffeur et Esthetique. 

Ci sarà poi l'interruzione dei lavori e la pausa pranzo con buffet. 

La moderatrice della seconda sessione è Monia Ferrari, Futura Centro Formazione Confartigianato che farà la presentazione degli interventi della sessione. 

Alle 14.30 ci sarà la tavola rotonda con i relatori della prima sessione con i partecipanti. Gli ospiti della tavola sono: il Professor Scalia, coordinatore del Corso di Formazione Universitaria per Tecnici Estetisti dell'Università di Ferrara. Paola Angeletti, Direttore Responsabile estetispa.com presso wellness publisher e Direttore Responsabile presso Spa Industry. Gloriana Ronda, rappresentante Confartigianato Liguria Settore Acconciatura e Franco Rotundo, rappresentante  CNA Liguria Settore Benessere e Sanità. 

Alle ore 17.30 ci sarà la chiusura dei lavori e la consegna degli attestati di partecipazione. 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU