Savona - 28 gennaio 2014, 09:48

Vado Ligure: giovedì l'incontro sulla Piattaforma Maersk

Alle ore 20.30 nel centro Marinella nei Giardini a mare a Vado Ligure il comitato “Amare Vado” fa scendere in campo gli esperti per parlare dei rischi portati dalla piattaforma

Piattaforma Maersk

Piattaforma Maersk

Giovedì 30 gennaio alle ore 20.30 nel centro Marinella nei Giardini a mare a Vado Ligure si terrà un importante incontro organizzato dal comitato “Amare Vado”.

Molti gli esperti e i legali che scenderanno in campo sulla Piattaforma Maersk, tra questi ricordiamo il geologo Valerio Pucci che parlerà dello stato di contaminazione di Vado e l’avvocato Granara sul tema dei dragaggi.

Ricordiamo che la Piattaforma in questione è stata già in molte occasioni oggetto di dibattito essa, è già stata l’oggetto di molte verifiche del Consiglio di Stato mosso dal ricorso presentato contro la sua stessa realizzazione.

Ma anche sul piano europeo ci si è mossi contro di questa e sembrano imminenti anche le verifiche da parte dell’Agenzia Europea dell’Ambiente.

I prossimi mesi saranno dunque decisivi nella battaglia tra i costruttori e Autorità Portuale contro coloro che si oppongono a detta realizzazione, primo tra tutti il presidente di Amare Vado, Giovanni Daniele, che dichiara come sia normale che i cittadini di Vado debbano essere informati sulle conseguenze ambientali che la Piattaforma Maersk potrebbe causare.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU