Finalese - 20 febbraio 2014, 14:30

Tovo San Giacomo, taglio del nastro ufficiale per la “Casetta dell’Acqua” pubblica

Per il primo mese, l'erogazione sarà gratuita, poi si dovrà pagare solo 0,05 euro a litro o inserendo le monetine oppure acquistando l'apposita scheda prepagata

Tovo San Giacomo, taglio del nastro ufficiale per la  “Casetta dell’Acqua” pubblica

E' stata inaugurata ufficialmente questa mattina a Tovo San Giacomo la prima “Casetta dell’Acqua”, un nuovo servizio di erogazione di acqua pubblica a disposizione di tutti i cittadini.

La nuova Casetta dell’Acqua è situata presso la palestra comunale in via G.B. Accame, accanto alle scuole elementari ed alla nuova scuola dell'infanzia, una zona dunque centrale, raggiungibile da tutti e servita di parcheggio.

La "casetta" è dotata al suo interno di macchinari in grado di erogare acqua naturale e gassata refrigerata: per il primo mese, l'erogazione sarà gratuita, poi si dovrà pagare solo 0,05 euro a litro o inserendo le monetine oppure acquistando l'apposita scheda prepagata.

La realizzazione della Casetta dell’Acqua, decorata con i disegni degli alunni della scuola Tobia Oddo, mira ad incentivare il consumo di acqua pubblica.

La struttura si va così ad aggiungere a quelle già presenti nel comprensorio: presenti infatti altre Casette dell'Acqua a Pietra Ligure, Borgio e Loano.

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU