Politica - 02 marzo 2014, 10:45

Finale Ligure: programmi e progetti del candidato sindaco del PD Frascherelli

Ugo Frascherelli "Siamo convinti che insieme potremo affrontare e vincere le sfide che incontreremo anche e soprattutto nel senso del superamento delle conflittualità che hanno esasperato e impantanato tutta la politica italiana degli ultimi anni."

Ugo Frascherelli

Ugo Frascherelli

Ugo Frascherelli candidato a sindaco de PD per Finale Ligure spiega i suoi progetti per la città.

“Da più di un anno ci vediamo, discutiamo pensiamo ad un progetto di città che possa contribuire a rendere Finale Ligure migliore.

Abbiamo incontrato cittadini, associazioni, partiti, categorie produttive e tutti ci hanno detto la stessa cosa: vogliamo essere ascoltati, vogliamo una amministrazione che prima di decidere qualcosa che ci riguarda ragioni con noi. Ci sembra una richiesta condivisibile. 

Una comunicazione costante è fondamentale.

Ritengo che sia giunto il momento in cui ognuno di noi cominci a pensare a quello che può fare per la sua città e come possa contribuire per renderla anche semplicemente più accogliente orgogliosa ed economicamente viva.

Questo è stato in questi mesi il vero senso e il vero scopo del nostro lavoro: dar vita ad una squadra motivata, pronta e volenterosa che intenda impegnarsi per migliorare Finale Ligure, convinti che prendersi cura di una città e dei suoi cittadini sia prima di tutto un impegno importante, una grande responsabilità ma anche un piacere.

Pensiamo, e con noi tutti coloro che abbiamo incontrato in questi mesi, che Finale necessiti di uno sviluppo economico e produttivo, che il turismo vada implementato, che le sue imprese vadano sostenute, che il nostro territorio venga maggiormente curato, promosso e valorizzato, così come l’ambiente marino ed il patrimonio artistico culturale.

Senza dimenticare la qualità della vita urbana, la mobilità, la gestione dei rifiuti, la sicurezza e il decoro della città.

Finale dovrà fare del turismo una industria capace di fornire occupazione per 365 giorni l’anno. I ragazzi che abbiamo incontrato in questi mesi ci hanno ripetuto sempre la stessa cosa: lavoro e divertimento. A Finale mancano entrambi.

Vi sono zone della città che sono stati trascurate da anni:pensate a Pia, a Varigotti alla stessa Marina. Eppure è sotto gli occhi di tutti come invece il Borgo sia rinato, grazie alla riqualificazione urbanistica e alla nuova forza delle attività commerciali sul territorio, ed oggi sia la zona più viva, soprattutto commercialmente, della città: occorre pensare ad un analogo rilancio economico e produttivo.

Ed infine Piaggio. E’ evidente e chiaro come la società aeronautica stia cercando di emanciparsi dall’eventuale contributo che potrà ricevere dalla società Finalmare; eventuale perché è chiaro che se Finale non si rilancia turisticamente le case in progetto non verranno vendute il che significa che anche il progetto delle aree dovrà essere ripensato al fine di contribuire al rilancio turistico di Finale Ligure.

A questo progetto ha contribuito in modo sostanziale anche il Partito Democratico che incarna più di ogni altro con Matteo Renzi la speranza di un rinnovamento e di un rilancio del paese in cui viviamo e che amiamo. scherelli 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU