Alassino - 31 marzo 2014, 08:00

Alassio: tutto esaurito per l'appuntamento con Cristina De Stefano in "Cene d'Autore"

Durante la serata è stato presentato e promosso il libro “Oriana una donna”

Alassio: tutto esaurito per l'appuntamento con Cristina De Stefano in "Cene d'Autore"

Il mix di Cena d’Autore, fatto di sfide,  social network e piatti poveri della tradizione conquista i 125 ospiti dell’edizione “zero” con Cristina De Stefano.

Il progetto caldeggiato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio è un invito alla lettura e alla “promozione del libro quale piacere”, come sottolinea Monica Zioni, vice sindaco della Città del Muretto, e ideatrice del concorso letterario “Alassio Cento Libri”.

Il nuovo format, ideato dal Centro Studi della scuola alassina per promuovere la lettura tra giovani e non, ha esaltato la creatività dei tavoli e lo spirito di squadra tra i partecipanti, non senza qualche apprensione per i meno avvezzi ai social network, con l’autrice della biografia sulla Fallaci impegnata per tutto il pranzo a giudicare gli elaborati delle quattro prove.

La grande semplicità e la simpatia di Cristina De Stefano hanno conquistato tutti i commensali, parole di apprezzamento sono venute dal presidente della commissione Sviluppo Economico della Regione Sergio Scibilia, tra gli ospiti d’onore della serata,  e dal dirigente scolastico del “Giancardi, Salvatore Manca.

Per la cronaca, ha vinto il tavolo numero 15 formato da giovanissimi e meno giovani e composto da: Giancarlo Cacciò, Agnese Vinai, Marisa Plando, Sandra Plando,  Chiara Ascheri, Caterina Vio e Carolina Vio che si sono aggiudicati “Oriana una donna” con dedica dell’autrice.

Il progetto culturale “Cena d'Autore” è sostenuto da Conad, Torrefazione La Genovese, Frantoio Armato, Azienda Agricola BioVio e dal panificio Cacciò di Gavenola ed è stato coordinato dai docenti del “Giancardi” Antonella Annitto, Monica Barbera, Ivana Parodi, Paolo Tavaroli, Daniele Cuminetti, Rita Baio e Franco Laureri. Media partner della manifestazione Tgevents Television e Radio Jeans il network degli studenti italiani.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU