Attualità - 31 marzo 2014, 16:45

Bilancio in perdita per il Panero di Villanova d'Albenga

L'assemblea ha approvato, non all'unanimità il documento; votato anche l'aumento di capitale

Bilancio in perdita per il Panero di Villanova d'Albenga

Questa mattina si è svolta l'assemblea dei soci dell'aeroporto "Panero" di Villanova d'Albenga.

I soci hanno approvato non all'unanimità il bilancio del 2013: l'aeroporto ha chiuso infatti l'anno con 370 mila euro di buco. ILCE acquedotto, che con il 20% di quote del Panero, è uno dei soci di maggioranza, si è astenuto.

Nel corso dell'assemblea è stata anche votato l'aumento di capitale, strettamente connesso al buco di bilancio. La Provincia di Savona, che detiene il 40% delle quote, dovrà versare più di 150mila euro, il restante 60% deriverà dalla Camera di Commercio di Savona, che detiene il 20% dell'azionariato, da ILCE, e dai soci privati.

L'ultimo punto all'ordine del giorno prevedeva il rinnovo del CdA, che ha concluso il mandato il 31 dicembre. Questa decisione è stata rinviata all'11 aprile, quando si riunirà nuovamente l'assemblea. Sembra infatti che non ci fossero i nomi o comunque che non si sia giunti ad un accordo su quelli presentati.

L'attuale CdA ha presentato il piano industriale del Panero, che prevede l'istituzione dei voli Albenga-Roma, accordi strategici sulla Piaggio e sull'aeroporto di Nizza.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU