ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 01 aprile 2014, 14:15

Savona: “il Teatro di Figura: parità e alternatività rispetto al teatro di attore”

Giovedì 3 aprile 2014 alle ore 15.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Gavotti si terrà una conferenza sul teatro

Savona: “il Teatro di Figura: parità e alternatività rispetto al teatro di attore”

Nell'ambito della mostra “ANIMATI DAL FILO DELLA PASSIONE. La Collezione Gambarutti: storie di burattini e burattinai nella Savona del Novecento”, giovedì 3 aprile sarà possibile partecipare all'incontro di approfondimento con il prof. Trovato, docente presso l'Università di Genova. Si parlerà di “Teatro di Figura: parità e alternatività rispetto al teatro di attore”.

Fino al 4 maggio prossimo si potrà ancora visitare l'esposizione di burattini provenienti dalla collezione della famiglia Gambarutti, allestiti lungo il percorso museale della Pinacoteca Civica a Palazzo Gavotti. L'iniziativa, promossa dall'Istituto Comprensivo Savona IV e dall'Associazione Judax Agorà in collaborazione con il Comune di Savona, è stata curata per la parte di concept, progetto grafico e allestimento dall'agenzia di comunicazione Punto a capo, con il contributo di Fondazione De Mari, Coop Liguria, Cassa di Risparmio di Savona e Savona Rotary Club.

La mostra presenta una selezione di esemplari della ricca collezione Gambarutti e si articola attraverso postazioni costituite da totem informativi che consentono al visitatore di conoscere "di persona" e da vicino i personaggi più curiosi e interessanti, nelle loro espressioni più tipiche, nei dettagli sartoriali dei costumi e degli accessori di scena. Completano l'allestimento alcuni copioni originali manoscritti e alcuni  fondali per scenografia, che documentano l'artigianalità e il livello di accuratezza con cui veniva preparato ogni spettacolo.

 

Orario di apertura al pubblico lunedì, martedì, mercoledì:  ore 10.00 – 13.30

giovedì, venerdì, sabato:  ore 10.00 – 13.30 / 15.30 – 18.30 domenica:  ore 10.00 – 13.30

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium