Sanità - 22 aprile 2014, 20:41

Tirreno Power: "Bene il monitoraggio della Regione Liguria e San Martino"

"Un contributo che auspichiamo sia di chiarezza, pubblico, sottoposto a criteri scientifici rigorosi e documentati e che sara' di aiuto per tutti"

Tirreno Power: "Bene il monitoraggio della Regione Liguria e San Martino"

"L'iniziativa della Regione Liguria con il San Martino-Ist e' un importante atto istituzionale che aiutera' a conoscere la situazione ambientale e sanitaria nel savonese. Un contributo che auspichiamo sia di chiarezza, pubblico, sottoposto a criteri scientifici rigorosi e documentati e che sara' di aiuto per tutti". Lo dice Tirreno Power che gestisce la centrale di Vado Ligure.

"Gia' lo studio del 2008 di Arpal e Ist era stato approfondito e chiaro, e aveva restituito un quadro sotto il profilo sanitario del tutto tranquillizzante - continua Tirreno Power -. Anche per quanto riguarda l'aria si rilevava che la qualita' era analoga o migliore rispetto a altre zone d'Italia simili per concentrazioni di insediamenti urbani e industriali. L'iniziativa annunciata ieri dalla Regione Liguria, che valutera' tutte le sorgenti di emissioni sul territorio, potra' contribuire a comprendere la situazione in un'area, e' bene ricordarlo, che tra quelle monitorate, secondo i dati Arpal ha una qualita' dell'aria tra le migliori della Regione e inquinanti di origine industriale di gran lunga al di sotto dei limiti stabiliti per la difesa della salute e dell'ambiente", conclude l'azienda.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU