ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 maggio 2014, 20:39

Savona: sabato prossimo alla libreria Ubik la presentazione del libro di Libereso Guglielmi, il giardiniere di Calvino

Libereso, con il suo libro ‘Ricette per ogni stagione con le erbe ed i fiori delle Alpi del Mare’ di Edizioni Zem, è intervenuto oggi al Riviera Food Festival di Sanremo, che punta sull’eccellenza enogastronomica della Riviera di Ponente per il rilancio turistico del territorio.

Savona: sabato prossimo alla libreria Ubik la presentazione del libro di Libereso Guglielmi, il giardiniere di Calvino

La prima giornata del Riviera Food Festival a Sanremo è stata caratterizzata dall’intervento di Libereso Guglielmi, conosciuto come il giardiniere di Calvino. La presentazione del suo libro ‘Ricette per ogni stagione con le erbe ed i fiori delle Alpi del Mare’ si è incastonata in una manifestazione che valorizza e presenta al grande pubblico le eccellenze delle produzioni enogastronomiche locali, viste come chiave di volta per il rilancio economico del Ponente Ligure. 

Il libro è di Edizioni Zem, che aderisce all’evento con il progetto ‘Custodi del Gusto’, in collaborazione con l’Associazione Ca dj Amis e Sanremo News. L’iniziativa prevede l’adozione da parte dei Ristoranti della Tavolozza del decalogo dell’accoglienza: locale ospitale; cucina sana all’insegna della stagionalità ed a chilometro zero; e trasformazione dei ristoranti in centri di informazione turistica. Quale migliore testimonial dell’amico Libereso? 

Per il quasi novantenne giardiniere di Calvino nessun dubbio sul legame fra ciò che mangiamo ed il nostro stato di salute, non solo come cura, ma prima ancora a livello di prevenzione. Vegetariano da tre generazioni, ha mantenuto e migliorato la qualità della vita con una dieta varia e ricca di fiori ed erbe spontanee. L’importante è saper scegliere i migliori prodotti del territorio, concetto su cui la Sanremo Promotion ha fondato la prima edizione del Riviera Food Festival. 

Per chi desidera visionare ed acquistare il libro, dove le ricette di Libereso sono accompagnate dai suoi simpatici disegni e da tante curiosità, lo stand di Edizioni Zem si trova all’ultimo piano del Palafiori. Gli editori saranno lieti di farvi toccare con mano i libri: non solo gastronomia, ma saggi, racconti e poesie, che vi accompagneranno alla scoperta della Riviera di Ponente, straordinario ambiente di montagna e mare insieme. Il Riviera Food Festival è visitabile, ad ingresso libero, domani dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 21.

Anna Castellana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium