Brutta notizia dal vicino Piemonte per la provincia di Savona. Dopo aver valutato alcuni fattori, la Regione Piemonte ha deciso di tagliere il cosiddetto treno del mare che ogni domenica estiva, portava centinaia di persone, residenti nella zona di Acqui Terme e non solo, nelle località marine savonesi.
A denunciare la notizie del treno del mare domenicale è stata l'Associazione Pendolari dell’Acquese, per bocca del suo presidente Alfio Zorzan.
La notizia, oltre ad essere stata accolta con un certo malumore , poiché, il treno estivo della domenica era visto come classica gita al mare, non ha lasciato indifferenti i commercianti savonesi,
Infatti, la soppressione di questo treno potrebbe indurre i potenziali turisti a valutare altre situazioni o mete più comode da raggiungere, creando involontariamente, un forte calo di presenze sulla riviera savonese e di conseguenza, una diminuzione dei guadagni dei commerciati savonese, che come in ogni zona turistica, aspettano il periodo estivo per far registrare i maggiori guadagni.
A poco meno di un mese dall’inizio della stagione estiva, la situazione è compromessa ma non è ancora definita del tutto, è auspicabile un dialogo tra le parti per trovare una soluzione che metta d’accordo ambedue le parti.





