Un fiore tutto italiano, anzi ingauno,per aiutare la ricerca contro il cancro.
E' stato presentato questa mattina presso la sede della Coldiretti di Albenga il progetto Margherita,che coinvolge Fai- Coldiretti,Airc,Aicg e Irf.
Sono intervenuti all'incontro Germano Gadina, presidente di Coldiretti Liguria, Jonas Maniaz di Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro, Silvano Girelli, presidente di Aicg, Associazione italiana centri giardinaggio, Adolfo Giannecchini di Fai Coldiretti.
In tutta Italia verranno vendute 70mila piante di margherite, che saranno distribuite negli oltre 70 garden soci,che provengono dalle serre di otto produttori albenganesi.
Le piante saranno in vendita fino al 15 giugno al prezzo di 4,5 euro,di cui 1,5 euro devoluti all'Airc.
Il settore florovivaistico è uno dei comparti di punta dell'economia agricola del nostro Paese,con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro.
In Liguria risultano circa 5 mila imprese operanti nel settore.
Le aziende locali e gli imprenditori che hanno aderito al progetto sono :Pesce Claudio, C&G floricoltura di Calleri Gerolamo e Claudio, Damiano Antonietta, Damiano Emma Rosina, Franin S.S. Società Agricola, Briaso Maria TEresa, Leali Cristina, Az. Agr. Margherita di Gravagno Giuseppe.
















