Eventi - 23 giugno 2014, 17:15

Castelnuovo: sabato concerto nella cappella di S. Maurizio

Si tratta di 3 concerti, ma altri gruppi musicali saranno ospiti in paese nel teatro della piazza e in corrispondenza con le manifestazioni enogastronomiche

Castelnuovo: sabato  concerto nella cappella di S. Maurizio

Sabato 28 giugno, alle ore 21.00, si inaugura la serie di concerti in cappella S. Maurizio per la stagione 2014.

Dopo il successo di quella dello scorso anno, questo ormai si avvia a diventare un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni estive.

Si tratta di 3 concerti, ma altri gruppi musicali saranno ospiti  in paese nel teatro della piazza e in  corrispondenza con le manifestazioni  enogastronomiche.

Primo ospite in cappella S. Maurizio sarà Emiliano Berchio, musicista ligure piemontese, con radici a Castelnuovo, di 32 anni, chitarrista classico che nel 2005 con altri compagni valbormidesi  ha costituito il gruppo musicale “In vivo veritas” con il quale ha realizzato concerti anche in diversi paesi europei e due album.

Non si occupa solo di musica: assecondando la formazione storica, fa oggi il libraio in provincia di Cuneo.

Sabato, in cappella S. Maurizio, presenterà un repertorio di musica d’autore dal titolo “Dagli Appennini alle Ande” perché la musica porterà il pubblico  fino al Cile proponendo opere di cantautori italiani e stranieri, senza dimenticare i dialetti di queste terre, genuine espressioni di un mondo solo apparentemente ai margini.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 12 luglio con il gruppo “Non solo Gospel” e domenica 17 agosto con il concerto del pianista jazz Riccardo Zegna.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU