Attualità - 07 luglio 2014, 17:14

La scoperta del mare: il legame di Andrea Vitali con la Liguria

Lo scrittore sabato era a Finale Ligure per presentare "Quattro sberle benedette"

Andrea Vitali

"Il mio legame con la Liguria risale all'infanzia: per me è stata la scoperta  del mare". Sabato sera lo scrittore bellanese Andrea Vitali si trovava a Finale Ligure per presentare il suo ultimo romanzo edito con Garzanti "Quattro sberle benedette", nell'ambito della rassegna letteraria estiva promossa dalla libreria Centofiori.

E così lo abbiamo intervistato in esclusiva per Savonanews, chiedendogli appunto il suo legame con la nostra regione e la nostra Provincia. "Si tratta di un legame infantile, non solo per me, ma per tutta la mia famiglia la Liguria è stata la scoperta del mare. Non si è trattato di una rivelazione omerica, ma da lì è venuta una sorta di fascinazione marina, da cui è derivato anche un piccolo romanzo uscito anni fa, "Regalo di nozze". I legami più recenti sono quelli che mi hanno portato a scoprire, con una certa felicità, che ho un certo seguito di lettori anche qui e quindi quando vengo in Liguria unisco l'utile al dilettevole, presento libri e prendo il sole".

Il tour savonese di Andrea Vitali prosegue questa sera, lunedì, ad Albissola Marina, dove alle 21,15 in Piazza della Concordia presenterà il suo ultimo romanzo.

Cinzia Gatti