ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 luglio 2014, 17:14

La scoperta del mare: il legame di Andrea Vitali con la Liguria

Lo scrittore sabato era a Finale Ligure per presentare "Quattro sberle benedette"

Andrea Vitali

Andrea Vitali

"Il mio legame con la Liguria risale all'infanzia: per me è stata la scoperta  del mare". Sabato sera lo scrittore bellanese Andrea Vitali si trovava a Finale Ligure per presentare il suo ultimo romanzo edito con Garzanti "Quattro sberle benedette", nell'ambito della rassegna letteraria estiva promossa dalla libreria Centofiori.

E così lo abbiamo intervistato in esclusiva per Savonanews, chiedendogli appunto il suo legame con la nostra regione e la nostra Provincia. "Si tratta di un legame infantile, non solo per me, ma per tutta la mia famiglia la Liguria è stata la scoperta del mare. Non si è trattato di una rivelazione omerica, ma da lì è venuta una sorta di fascinazione marina, da cui è derivato anche un piccolo romanzo uscito anni fa, "Regalo di nozze". I legami più recenti sono quelli che mi hanno portato a scoprire, con una certa felicità, che ho un certo seguito di lettori anche qui e quindi quando vengo in Liguria unisco l'utile al dilettevole, presento libri e prendo il sole".

Il tour savonese di Andrea Vitali prosegue questa sera, lunedì, ad Albissola Marina, dove alle 21,15 in Piazza della Concordia presenterà il suo ultimo romanzo.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium