Attualità - 07 luglio 2014, 08:15

L'estate autunnale: mercoledì torna il maltempo

Mare mosso e temperature in calo

L'estate autunnale: mercoledì torna il maltempo

Da oggi, lunedì 7 luglio, torna il maltempo su tutte le regioni settentrionali. Per quanto riguarda la nostra regione, le condinzioni meteo tenderanno a peggiorare in particolare a partire da mercoledì. Andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni.

Oggi sul nord ovest nuvolosità irregolare con schiarite alternate ad addensamenti più compatti, intensi sulle Alpi e le Prealpi, dove potranno provocare rovesci o brevi temporali. Tra pomeriggio e sera probabile sconfinamento dei temporali prima sulle pianure, poi sulle coste centro-orientali della Liguria. Ventilazione moderata, mar Ligure mosso, caldo sopportabile.

Martedì su tutte le regioni avremo condizioni di tempo instabile con rovesci o temporali, localmente intensi, specie a ridosso dei rilievi. Poche e temporanee le schiarite. Ventilazione moderata da sud sul Ligure, che sarà molto mosso, debole orientale altrove. Temperature in calo.

Mercoledì al mattino nubi su Alpi e Prealpi, ma con basso rischio di precipitazioni, bel tempo altrove. Nel corso della giornata si svilupperà qualche temporale in prossimità dei rilievi, con qualche sconfinamento possibile prima di sera in pianura. Ventilazione secca settentrionale al mattino, in attenuazione, temperature gradevoli.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU