Eventi - 25 luglio 2014, 15:00

Spotorno, si conclude "Scienza Fantastica": stasera la premiazione dei vincitori

Il giornalista e divulgatore informatico Paolo Attivissimo premierà i vincitori del concorso letterario, appuntamento in piazza della Vittoria alle 21.30

Si conclude questa sera 25 luglio, Scienza Fantastica, la rassegna di scienza, fantascienza e dintorni. L'iniziativa, patrocinata dalla Regione Liguria, dall'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e da Thales Alenia Space, è stata realizzata in collaborazione con la libreria Ubik Savona e con l'associazione Kinoglaz, è stata una grande opportunità con cui divulgare elementi di scienza e appassionare con aspetti della fantascienza sia adulti che giovani e si è articolata in diverse proposte culturali.

Stasera, in piazza della Vittoria, ore 21.30, il giornalista e divulgatore informatico Paolo Attivissimo premierà i vincitori del concorso letterario "Scienza Fantastica". Quest'anno il tema del concorso letterario è stato l'intelligenza artificiale e i racconti pervenuti hanno affrontato il tema in modo originale, divertente e simpatico. La giuria del concorso, presieduta dal giornalista Paolo Attivissimo, è composta da Bruno Marengo, scrittore, Laura Banacchioni (insegnante dell'Istituto Comprensivo), Andrea Minetti (consigliere delegato alla cultura) e da Gian Luca Giudice (assessore alla Pubblica Istruzione). Interverrà l'assessore Gian Luca Giudice del Comune di Spotorno.

 

r.g.