Attualità - 01 agosto 2014, 18:15

Il sindaco di Bardineto Mattiauda a Radio Onda Ligure 101

Eventi e lo sguardo proiettato al futuro per la premiazione dell'alpino dell'Anno

Il sindaco di Bardineto Mattiauda a Radio Onda Ligure 101

Il Sindaco di Bardineto Franca Mattiauda è stata la protagonista della trasmissione “Sindaco in Onda” sulle frequenze di Radio Onda Ligure 101.

Tanti gli argomenti trattati con una particolare attenzione agli eventi estivi che si svolgeranno nella cittadina.

Rieletta dopo il precedente mandato con una squadra in parte nuova, ma coesa e unita “Lavoriamo bene insieme continuiamo l’operato già iniziato negli anni passati e uno dei primi obiettivi è di limitare la tassazione nonostante non abbiamo più aiuti statali. Comuni come Bardineto dove ci sono molte seconde case, è particolarmente vessato dallo Stato e chi ci mette la faccia sono gli amministratori locali che si confrontano con noi faccia a faccia”.

Un appuntamento importante è quello con la Notte Verde che si terrà il 2 e 3 agosto organizzata dalla Pubblica Assistenza Croce Verde Bardineto nell’area Palafungo a Bardineto. A caratterizzare questo appuntamento non solo il cibo ma anche mercatini esibizioni e giochi” afferma il sindaco Mattiauda.

Lo sguardo del sindaco ad ogni modo è rivolto alle manifestazioni e iniziative prossime, ma anche al futuro e già si pensa all’importantissimo evento del prossimo anno.

Bardineto diventerà la piazza, infatti, dove si terrà la premiazione dell’Alpino dell’Anno.

Si premieranno i 2 Alpini, uno in congedo e l’altro no che nel 2014 si sono contraddistinti per il loro impegno, un evento di portata nazionale e molto sentito per noi. Proprio Bardineto per la prima volta è stata scelta per ospitarlo e ci stiamo già preparando al meglio”.

Ma se si parla di Bardineto non si può non parlare di Funghi, specie in una stagione come questa caratterizzata da un clima che senza dubbio favorisce la  nascita dei funghi “La stagione dei funghi solitamente è fine settembre, ma già da un mese, ormai, si stanno raccogliendo moltissimi funghi che sono un vero prodotto di eccellenza nella nostra città”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU