ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2014, 11:29

Albenga partecipa a Puliamo il Mondo

Sabato 27 davanti alle Paccini per ritirare il materiale e partecipare alla raccolta dei rifiuti sulla sponda sinistra del fiume Centa

Albenga partecipa a Puliamo il Mondo

Anche Albenga, come del resto moltissimi comuni in tutta italia, parteciperà con entusiasmo all’iniziativa “Puliamo il Mondo” conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World.

Sabato 27 settembre dalle ore 9 alle ore 12,30  chiunque vorrà partecipare all’iniziativa potrà recarsi di fronte alle scuole Paccini dove avverrà la distribuzione del materiale. Nel pomeriggio il ritrovo è previsto alle ore 15, sempre stesso luogo, ed il termine dei lavori sarà intorno ore 18,30.

Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

In particolare quale sarà la zona interessata dall’iniziativa ad Albenga? Ce lo spiega il consigliere con delega all’ambiente Mariangelo Vio che afferma “L’intervento interesserà la sponda sinistra del fiume Centa  all’altezza del Centro Storico che presenta una situazione particolarmente problematica”.

Continua Vio “Verranno coinvolti in particolare i boy scout che apporteranno una presenza particolare da parte dei giovani. Naturalmente chiunque potrà partecipare dimostrando un senso civico e una sensibilità che spesso è difficile da riscontrare. Ritengo, infatti, che l’intervento delle istituzioni è sicuramente importante, ma ancora di più lo è il senso civico dei cittadini”.

Proprio questo è, infatti, l’obiettivo dell’iniziativa che mira a sensibilizzare i cittadini, partendo, magari, come si è deciso di fare ad Albenga dal tentativo di coinvolgere i giovani.

Gli interventi di pulizia, infatti, particolarmente importanti, devono essere supportati da un atteggiamento di coscienza e civiltà da parte di tutti i cittadini che parte dal non gettare a terra i rifiuti e va alla partecipazione alla raccolta differenziata, alle iniziative di pulizia della città.

Concluce Vio “Io parteciperò in prima persona alla raccolta dei rifiuti sul fiume e invito tutti ad unirsi a questa importante iniziativa”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium