Attualità - 15 ottobre 2014, 10:41

Ad Andora nasce il "Comitato per il Castello": firma per segnalarlo al FAI

Sinora raccolte già più di seicento adesioni

Ad Andora nasce il "Comitato per il Castello": firma per segnalarlo al FAI

 

E’ nato il Comitato per il Castello di Andora che, con la collaborazione del Comune di Andora, sta raccogliendo firme per segnalare al FAI l’Antico Paraxo come luogo meritevole di  valorizzazione ed interventi. Il Comitato, formato da cittadini andoresi ha, infatti, aderito al censimento “Luoghi del Cuore”, promosso dal Fondo Ambientale Italiano, che dà la possibilità ai cittadini di indicare un monumento meritevole di salvaguardia. L’ obiettivo del gruppo è quello di raggiungere le mille segnalazioni in modo da poter presentare al FAI una richiesta di intervento concreto.

L’iniziativa sta avendo un notevole successo, tanto che in poco meno di un mese sono state già raccolte più di 600 firme. Il voto può essere espresso firmando un modulo nell’atrio del Comune di Andora ed in Biblioteca, ma un grande contributo è stato dato anche da commercianti, operatori turistici e associazioni sportive che si stanno impegnando segnalando il lavoro del Comitato e il censimento del FAI. Un catena di passaparola che vuole assolutamente raggiungere il traguardo delle 1000 firme necessarie.

E’ possibile anche votate on line direttamente sul sito del Fai sul sito www.iluoghidelcuore.it, cercando la scheda del Castello di Andora.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU