Curiosità - 23 ottobre 2014, 16:45

"Escape to the Continet" il reality della BBC arriva ad Albenga

Durante la trasmissione vengono mostrati appartamenti a potenziali clienti che acquisteranno una delle proposte. Albenga, Pieve di Teco e Vellego. Quale sarà l'appartamento che i clienti acquisteranno? La promozione del territorio passa anche da queste iniziative

"Escape to the Continet" il reality della BBC arriva ad Albenga

Albenga diventa ancora una volta un set televisivo.

Una troup della BBC questa mattina si è recata nel centro storico di Albenga per registrare una puntata di un noto programma di vendita immobiliare.

http://www.bbc.co.uk/showsandtours/beonashow/escape_to_the_continentEscape to the Continent il nome del programma in onda in prima serata sul secondo canale della BBC che vanta ascolti record.

Quale migliore vetrina per il territorio ingauno e il suo entroterra?

Il programma è un reality durante il quale vengono mostrati 3 appartamenti a potenziali clienti che al termine della puntata decideranno quale acquistare.

Ad Albenga sono giunti grazie all’agenzia Immobiliare Liguria, che già da tempo è molto attiva nel territorio anglosassone cercando di far conoscere Albenga e il suo entroterra in Inghilterra che vanta un grande interesse nei confronti della Riviera del Ponente Ligure, andatosi un po’ attenuando del corso dell’ultimo secolo, ma che senza dubbio deve essere e può essere ripromesso.

Afferma Renza Costa titolare dell’Agenzia “Ci hanno contattato dalla BBC e abbiamo accolto con grande entusiasmo la troup che da giovedì scorso ha visionato le diverse proposte selezionandone in particolare tre. Una ad Albenga nel Centro storico in via Oddo, una a Pieve di Teco in un palazzo storico e una a Vellego sopra Casanova Lerrone”.

Importante la visibilità, dunque che grazie a questo programma Albenga e tutta la Riviera di Ponente avranno all’estero dove, solitamente si conosce l’Italia solo come Roma, Venezia, Firenze e la Toscana.

Poco nota e spesso ignorala la Liguria, ma un dato di fatto: chi vede il nostro territorio, poi si innamora.

Ci racconta la titolare la signora Costa “Tutta la troup ha apprezzato molto le nostre zone. Quando sono entrati nell’appartamento del Centro Storico di Albenga il conduttore ha esclamato semplicemente WOW e ha detto che se non lo acquisterà il cliente penserà di farlo lui, per la bellezza dell’edificio e per il territorio intero”.

Chi vive in queste realtà forse spesso perde di vista la bellezza dei luoghi, il clima favorevole ed invidiato in altre zone d’Europa, il buon cibo, la storia e la cultura che si respira e che, invece occhi foresti ammirano estasiati.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU