Solidarietà - 29 ottobre 2014, 15:15

Albenga: tutti in Piazza a festeggiare Halloween con un occhio rivolto alla solidarietà

Giochi, dolcetti e l'ccasione per conoscere la Banca del Tempo esempio importante di cittadinanza attiva

Venerdì 31 ottobre "Il Giardino di Emma" l'associazione benefica che mira ad Albenga a promuovere iniziative di solidarietàe di cittadinanza attiva, organizza un evento aperto a tutti, grandi e piccini per passare un halloween di divertimento e con un occhio rivolto alla solidarietà.

L'appuntamento sarà piazza 4 novembre ad Albenga: dalle 15 fino alle 18  dove verranno offerti a tutti dolcetti e scherzetti, trasformando in streghette e mostrini chi vorrà partecipare al truccabimbi.

Sarà un'occasione per passare insieme un po' di tempo in allegria e per presentare la Banca del Tempo di Albenga.

Molte sono le attività che è possibile scambiare con i soci già iscritti, tutte volte a creare un clima di solidarietà e sostegno reciproco: in un momento in cui la crisi economica si sente, i soldi non circolano resta una valida alternativa: il capitale umano, sempre disponibile e prontamente utilizzabile da tutti, perché ogni individuo è portatore di conoscenze e competenze utili al prossimo.

La Banca del Tempo nasce per aiutare le persone a risolvere i piccoli problemi quotidiani: aiutare le mamme nella gestione degli impegni dei figli, spesso incompatibili con le esigenze lavorative; aiutare gli anziani ad uscire dall'isolamento e a compiere quelle piccole commissioni che per motivi di salute o per mancanza di aiuti esterni, non riescono più a svolgere in autonomia; aiutare i giovani con le loro incombenze scolastiche, là dove un sostegno concreto può evitare bocciature o l'insorgere di altre problematiche più gravi.

Il Giardino di Emma è aperto al pubblico ogni lunedì dalle 14 alle 16 e ogni venerdì dalle 16 alle 18, presso Palazzo Scotto Niccolari in via Medaglie d'Oro ad Albenga. Per informazioni prego contattare il n. 389-4677570 o l'indirizzo email bdtingauna@gmail.com .

M.C.