ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 29 ottobre 2014, 15:15

Albenga: tutti in Piazza a festeggiare Halloween con un occhio rivolto alla solidarietà

Giochi, dolcetti e l'ccasione per conoscere la Banca del Tempo esempio importante di cittadinanza attiva

Albenga: tutti in Piazza a festeggiare Halloween con un occhio rivolto alla solidarietà

Venerdì 31 ottobre "Il Giardino di Emma" l'associazione benefica che mira ad Albenga a promuovere iniziative di solidarietàe di cittadinanza attiva, organizza un evento aperto a tutti, grandi e piccini per passare un halloween di divertimento e con un occhio rivolto alla solidarietà.

L'appuntamento sarà piazza 4 novembre ad Albenga: dalle 15 fino alle 18  dove verranno offerti a tutti dolcetti e scherzetti, trasformando in streghette e mostrini chi vorrà partecipare al truccabimbi.

Sarà un'occasione per passare insieme un po' di tempo in allegria e per presentare la Banca del Tempo di Albenga.

Molte sono le attività che è possibile scambiare con i soci già iscritti, tutte volte a creare un clima di solidarietà e sostegno reciproco: in un momento in cui la crisi economica si sente, i soldi non circolano resta una valida alternativa: il capitale umano, sempre disponibile e prontamente utilizzabile da tutti, perché ogni individuo è portatore di conoscenze e competenze utili al prossimo.

La Banca del Tempo nasce per aiutare le persone a risolvere i piccoli problemi quotidiani: aiutare le mamme nella gestione degli impegni dei figli, spesso incompatibili con le esigenze lavorative; aiutare gli anziani ad uscire dall'isolamento e a compiere quelle piccole commissioni che per motivi di salute o per mancanza di aiuti esterni, non riescono più a svolgere in autonomia; aiutare i giovani con le loro incombenze scolastiche, là dove un sostegno concreto può evitare bocciature o l'insorgere di altre problematiche più gravi.

Il Giardino di Emma è aperto al pubblico ogni lunedì dalle 14 alle 16 e ogni venerdì dalle 16 alle 18, presso Palazzo Scotto Niccolari in via Medaglie d'Oro ad Albenga. Per informazioni prego contattare il n. 389-4677570 o l'indirizzo email bdtingauna@gmail.com .

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium