Politica - 30 ottobre 2014, 11:32

Primo consiglio provinciale, Vaccarezza dice no alla Vice Presidenza

"Credo che nei confronti dei cittadini serva un grande senso di responsabilità da parte di chi compone quest’assemblea, provando a dare insieme a tutti il nostro contributo"

Primo consiglio provinciale, Vaccarezza dice no alla Vice Presidenza

Angelo Vaccarezza non  sarà il vicepresidente della nuova Provincia di Savona. Come anticipato da Savonanews l'ex numero uno di Palazzo Nervi nel corso della prima riunione ha dato:"la sua non disponibilità".

"Qualsiasi scelta farà il Presidente (Monica Giuliano ndr), sottolinea Vaccarezza, ricadrà sugli altri nove e non su di me".

 

 

Vaccarezza torna dunque a Palazzo Nervi non più come Presidente, ma semplice consigliere. “Comincia una nuova esperienza, molto delicata, perché i prossimi anni saranno unici per la nuova Provincia”.

E Vaccarezza non risparmia un attacco all’attuale sistema governativo italiano. “Il Governo, sottolinea l’ex numero uno di Palazzo Nervi, vuole liquidare questo ente e lo fa nel peggiore modo possibile, togliendo le risorse e lasciando le competenze. Questo genererà dei disservizi”.

“Credo che nei confronti dei cittadini serva un grande senso di responsabilità da parte di chi compone quest’assemblea, provando a dare insieme a tutti il nostro contributo”.

“Io auspico che oggi nasca un progetto amministrativo, non politico, altrimenti ognuno di noi, che ha una tessera in tasca, farà i suoi conti. Io offro tutta la mia collaborazione al Presidente, in un momento, come questo, di difficoltà per le Province”, conclude Vaccarezza.

Questa mattina si svolgerà la prima seduta del nuovo Consiglio Provinciale.

 

Cinzia Gatti e Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU