Attualità - 15 novembre 2014, 17:40

Il Molo 8.44 gioca in "Casa": i nuovi punti vendita per un parco commerciale in continua evoluzione

Due marchi del gruppo olandese Blokker Holding al parco commerciale di Vado Ligure. Il direttore Villata: "Stiamo portando in Comune una variante Urbanistica che dovrebbe creare un implemento di circa 5.000 metri quadrati di superficie di vendita"

Il Molo 8.44 gioca in "Casa": i nuovi punti vendita per un parco commerciale in continua evoluzione

Nuovi punti vendita al Molo 8.44: sono sbarcati nel parco commerciale di Vado Ligure “Casa” e “Maxytoys”, marchi del gruppo olandese Blokker Holding.

I due marchi si trovano uniti al livello 1 del parco commerciale, su una superficie di vendita complessiva di circa 1.200 mq, divisi tra i reparti vendita di Casa Shop e Maxytoys. Per “Casa”, catena belga che offre assortimento per la cucina, decorazioni e complementi d’arredo per la casa e il giardino, si tratta del 56esimo punto vendita aperto in Italia (sono oltre 500 in Europa). Con Maxi Toys, la sezione dedicata al giocattolo, sarà invece possibile trovare una vasta scelta di giocattoli di tutti i tipi, per tutte le età, i gusti, le disponibilità di spesa: Lego, Chicco, Ban Dai, Fischer Price, Mattel, Playmobil, sono solo alcune fra le oltre 40 marche di giochi in vendita.

Un arrivo significativo per il Molo 8.44: "Si tratta di due marchi importantissimi, appartenenti ad una catena che fa capo ad un'azienda olandese con sede in Belgio, la Blokker Holding, che si occupa di arredamenti per la casa e giocattoli. Un Marchio leader in Europa", afferma il direttore del Molo 8.44 di Vado Ligure, Paolo Villata.

"La holding olandese Blokker Holding, ha scelto qualche anno fa di investire e di espandersi in Italia inizialmente con il marchio "Casa" - afferma Monica Giacopelli, responsabile nazionale Casa e Maxitoys -  Siamo già presenti in cinque paesi d'Europa e, dal momento che i risultati italiani si sono dimostrati molto buoni, anche un altro brand della Blokker Holding, la Maxitoys, ha scelto di arrivare nel nostro Paese offrendo al pubblico italiano un vero negozio per la famiglia dove si possono trovare articoli per la casa e giocattoli per i bambini. E' un mix che sta funzionando bene, portando grandi risultati. In Italia esiste un solo altro punto vendita Maxitoys a MIlano".

Nei prossimi mesi sono previste nuove aperture, ad emergere l'interesse di altri marchi di importanti multinazionali, ma tutto è ancora top secret. "In questo momento stiamo trattando con alcune aziende per fare nuove aperture entro la fine della prossima primavera" afferma Paolo Villata.

Intanto il Molo 8.44 pensa ad estendersi e, sono in arrivo nuovi progetti per implementare la superficie commerciale e anche eventuali interventi di copertura di alcune aree. "Stiamo portando in Comune a Vado Ligure una variante Urbanistica che dovrebbe creare un implemento di circa 5.000 metri quadrati di superficie di vendita che abbiamo ancora residue rispetto al vecchio strumento urbanistico - continua il direttore del parco commerciale - Per quanto riguarda e coperture, stiamo cercando di capire e individuare le aree che possono essere coperte per migliorare l'usufruibilità di Molo 8.44".

In periodo di crisi, qual è l'andamento commerciale del sito? "Il Molo 8.44 entro la fine dell'anno chiuderà con un +12%, alcuni negozi non stanno andando ancora a regime, mentre la maggior parte ha buoni risultati - dichiara il direttore Villata - Nonostante la crisi, il Molo 8.44 si sta distinguendo per essere un centro che sta portando su l'economia del territorio".

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU