Attualità - 04 dicembre 2014, 14:20

Area Sanremo 2014: la savonese Chantal Saroldi (in arte Chanty) 'promossa' al Festival di Sanremo 2015

E' una delle due prescelte dalla Rai, insieme a Erika Mineo (di Prato) tra gli 8 che ieri erano stati proclamati vincitori della manifestazione

Area Sanremo 2014: la savonese Chantal Saroldi (in arte Chanty) 'promossa' al Festival di Sanremo 2015

Sono Erika Mineo (in arte Amara) di Prato e Chantal Saroldi (in arte Chanty) di Savona le due esponenti di Area Sanremo, scelte da Carlo Conti e dalla commissione giudicatrice della Rai, che andranno al Festival di Sanremo 2015, nella sezione Giovani.

L'annuncio è stato dato questa mattina dal presentatore della kermesse canora di febbraio, in una breve e semplice cerimonia. Le due voci femminili hanno prevalso sugli altri 6 esponenti che avevano vinto 'Area Sanremo' ma che, ovviamente come tutti, attendevano il grande salto verso il palco del Teatro Ariston. In lizza c'erano: Alessio Arena di Napoli, Paolo Barillari di Milano, Clàmor (gruppo) di Sassari, Mariangela De Santis (in arte Mariané) di Lecce, Dajana D'Ippolito (in arte Dajana) di Taranto e Tommaso Puleo (in arte Pool Jr) di Rovigo.

Carlo Conti, introdotto dal capo ufficio stampa della Rai, Tonino Manzi, ha così commentato il suo incarico di quest'anno: "Ho condotto la prima trasmissione nell'85. Credo di aver fatto 50/60 trasmissioni da Sanremo, dove mi sento a casa. Non posso che  ringraziare la città per l'affetto e l'ospitalità".

Il giornalista Paolo Giordano ha così salutato 'Area Sanremo': "È stato un percorso entusiasmante. Tutti i partecipanti sono stati soddisfatti e l'impegno è stato altissimo, ciascuno di loro meriterebbe di salire sul palco dell'Ariston".

Il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri: "Da parte nostra c'è tutta la volontà di seguire e ampliare questo concorso e c'è sicuramente tutta al volontà di collaborare con la Rai per portare insieme Sanremo ancora più in alto del nome che porta". Il Festival 2015 verrà presentato ufficialmente a Sanremo il 13 gennaio alle 12.30 al Teatro dell'Opera del Casinò.

Poche parole ma significative per le due vincitrici che vanno al Festival 2015.Erika Mineo (in arte Amara): "Da tanti anni venivo ad Area Sanremo e, finalmente, questa volta ce l'ho fatta. Voglio solo ringraziare tutti senza dimenticare nessuno. Voglio solo dirvi: spero di essere la vostra soddisfazione".

La savonese Chantal Saroldi (in arte Chanty): "Per me è la prima a questo concorso. Innanzi tutto grazie per avermi scelto e non me l'aspettavo proprio. Ma sono felice di poter andare a Sanremo con un pezzo a cui tengo particolarmente e sono contenta che l'abbiate capito. Un grazie all'organizzazione ed a chi ha creduto in me da sempre".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU