I forconi tornano nuovamente in piazza. Domani, venerdì 5 dicembre, sarebbe infatti prevista una nuova manifestazione del movimento in tutta Italia.
L'anno scorso la protesta dei "Forconi" esplose il 9 dicembre a Savona, così come nel resto della nazione. Per tre giorni si svolsero presidi e cortei di manifestazione per tutta la città, con pesanti disagi per i savonesi.
Previsto un presidio domani anche a Savona in Piazza del Popolo a partire dalle 5: l'appuntamento è fissato davanti dalla pesa. Secondo le intenzioni degli organizzatori dovrebbe trattarsi di una manifestazione pacifica, che si protrarrebbe fino al 9 dicembre.
L'ANPI, l'ARCI, la CGIL, l'ANFD, il PD, SEL ed il PRC hanno quindi deciso di organizzare una contromanifestazione.
“Ben consci di quali forze politiche e di quali ideologie si trovano alle spalle delle persone, spesso strumentalmente utilizzate nella loro buona fede, studenti in particolare, l'insieme delle realtà politiche e sociali che si ritrovano nell'antifascismo, hanno deciso di organizzare un presidio democratico”, afferma Andrea Bosio, della Federazione provinciale di Sinistra Ecologia Libertà.
L'appuntamento è fissato per le 17,15 di venerdì 5 dicembre in Piazza Sisto IV a Savona. “Da lì ci sposteremo verso Piazza Mameli, dove permarremo almeno fino alle 18,30”, sottolinea Bosio.








