Eventi - 21 dicembre 2014, 09:30

Roccavignale come Betlemme: torna il Presepe Vivente

Dal 22 al 24 dicembre le vie del paese di riempiranno di rumori antichi e profumi invitanti

Roccavignale come Betlemme: torna il Presepe Vivente

Mancano due soli giorni al Presepe Vivente della Pro Loco di Roccavignale che come ogni anno si terrà in frazione Strada nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre. Gli organizzatori preparano gli ultimi dettagli e i figuranti sono impegnati più che mai nelle prove delle varie scene.

Il programma prevede ogni sera dalle 19,30 l’apertura del borgo con i numerosi artigiani e le osterie, che accompagneranno i visitatori nel percorso, diffondendo rumori antichi e profumi invitanti. I mestieri che si potranno vedere quest’anno sono: il cercatore d’oro, il marmista, l’incisore del vetro di Altare, il ceramista, il mugnaio, il ritrattista e poi artigiani della carta pesta, dei lavori in stoffa e della bigiotteria. Le osterie serviranno polenta, pizza, focaccia, farinata, tire, fazzini, panini con salsiccia, cotiche e fagioli, panizza, ravioli, pane fritto, patatine, cortecce, torte, cioccolata calda e vin brulé.

 

Ogni sera, la Sacra Rappresentazione si svolgerà in scene successive che raccontano i vari espisodi legati alla Natività. Inoltre nella serata di lunedì 22 dicembre parteciperanno il Gruppo Storico “A-Storia” di Savona, gli zampognari, la Corale di Bormida e il Laboratorio teatrale “III Millennio” di Cengio.

 

Martedì 23 dicembre, il programma prevede la presenza del Laboratorio teatrale “III Millennio” di Cengio, del Gruppo Storico “A-Storia” di Savona, del zampognari, della Corale di Bormida, della scuola di ballo “Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco e degli sputafuoco, oltre che della danzatrice del ventre Anbar.

 

Mercoledì 24 dicembre, spettacolo con la scuola di ballo “Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco, gli sputafuoco e la danzatrice del ventre Anbar.

 

Inoltre, tutte le sere, suggestive proiezioni sui muri dell’antico borgo in collaborazione con lo studio fotografico “Lino Genzano” di Carcare ed esibizioni del Gruppo di Trottolai e artigiani di Roccavignale.

 

Ogni sera, per evitare di congestionare il traffico e di creare problemi di parcheggio ai visitatori, la Pro Loco ha predisposto un servizio di bus navetta da Millesimo, a partire dalle 19,30, con partenza da Piazza della Libertà.

 

Nella serata del 23 dicembre, pullman gratuito da Savona con partenza da piazza del Popolo, lato Hotel Riviera Suisse. E’ obbligatoria la prenotazione presso l’agenzia Verdazzurro di via Luigi Corsi a Savona (019.821360)

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU