Attualità - 28 dicembre 2014, 17:30

Albenga: "Frutta e Verdura" da Nando abbassa la saracinesca dopo oltre 50 anni di attività

Un altro piccolo negozio di via dei Mille chiude, questa volta non è colpa della crisi, ma la tendenza è quella che i piccoli negozi di quartiere lasceranno sempre più spazio ai grandi centri commerciali

Albenga: "Frutta e Verdura" da Nando abbassa la saracinesca dopo oltre 50 anni di attività

Chiude dopo  oltre 50 anni di attività il negozio di ortofrutta da Nando in via dei Mille ad Albenga.

Un punto di riferimento per molti nella zona e un rapporto personale e di fiducia come esisteva un tempo e che oggi è sempre più difficile da riscontrare, ed impossibile da ricercare nei grandi Centri Commerciali.

Così un altro piccolo negozio nel Centro di Albenga abbassa la serranda con grande dispiacere di tutti gli affezionati clienti che hanno continuato per anni a rivolgersi proprio a lui, a Nando, per comprare frutta e verdura, ma soprattutto per farlo scambiando due parole raccontandosi gli ultimi fatti della giornata e per avere le attenzioni e la qualità che solo in questo genere di attività si può avere.

Racconta il titolare “Sono qui dentro da quando avevo 12 anni, ora ne ho 67. Il negozio prima era di mio papà, poi 40 anni fa l’abbiamo preso io e mia moglie e da allora lo avviamo portato avanti”.

“Abbiamo la fortuna di avere molti clienti affezionati ai quali è dispiaciuto molto quando ho detto che avrei chiuso. In molti sono usciti con gli occhi lucidi. La crisi c’è, è vero, ma non è questo il motivo per il quale stiamo chiudendo. Il motivo è che siamo anziani e io e mia moglie vogliamo goderci la nostra nipotina e dedicarci alle nostre passioni. Il fornitore di frutta e verdura voleva convincerci a rimanere, avrebbe preso lui l’attività a patto che dentro fossi rimasto io, non ho accettato, ma questo evidenzia la grande stima nei miei confronti”.

In effetti se il negozio da Nando ha resistito tutti questi anni, mentre intorno a lui le altre attività aprivano e chiudevano in pochi mesi è grazie anche e soprattutto all’allegria del signor Nando e al rapporto che è riuscito ad instaurare negli anni con tutti i suoi clienti .

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU