L'esondazione dei rii comunali e gli interventi che l'amministrazione intende mettere in atto: questi i punti principali al centro del consiglio comunale che si è svolto questo pomeriggio a Borghetto Santo Spirito.
Nel corso dell'ondata di maltempo che ha colpito il territorio lo scorso 15 novembre sono esondati molti dei fiumi del territorio, che hanno allagato strade e casa circostanti. "A distanza di quasi tre mesi, ha sottolineato il consigliere di minoranza Bruno Angelucci, nulla è stato fatto. Il muretto crollato nel rio Castellaro e Casazze, che aveva causato lo straripamento ed allagamento della zona circostante non è stato ancora rimosso.
Se domani venisse un"altra alluvione ci ritroveremo nella stessa situazione". "In via Montevideo, ha proseguito Angelucci, si era verificato un allagamento all'inizio della stagione delle piogge e nuovamente il 15 novembre: la situazione rimane critica". L"amministrazione guidata dal sindaco Gandolfo si è impegnata nel corso delle prossime settimane ad effettuare dei sopralluoghi, per poi decidere gli interventi. Nel corso della seduta è stato poi modificato il regolamento comunale per l'organizzazione, sulla passeggiata a mare, di mercatini straordinari.
"Siamo allibiti, ha commentato il consigliere di minoranza Pier Paolo Villa, che siano stati necessari due emendamenti per cambiare il regolamento e che non sia stata convocata prima una commissione ad hoc".





