ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 febbraio 2015, 09:00

Albenga corre verso il Giro d'Italia

Martedì incontro con i commercianti per le direttive su come "vestire" la città. Il vicesindaco Tomatis "Uniformità e coordinazione per prepararci al meglio all'evento che porterà Albenga ad avere una notevole visibilità nazionale."

Albenga corre verso il Giro d'Italia

Albenga corre verso il Giro d’Italia e si attiva per informare i commercianti, i pubblici esercenti e tutti gli interessati circa le iniziative in programma per accogliere al meglio l’evento sportivo tanto atteso e che potrà rappresentare una occasione ed una vetrina imperdibile per la Città delle Torri.

In quest’ottica martedì 10 febbraio alle ore 21,00 presso l’auditorium San Carlo in via Roma si terrà un incontro che avrà come scopo principale quello di coordinare le iniziative e le attività da porre in essere per prepararsi al meglio al prossimo 10 maggio quando, per l’appunto la Città di Albenga ospiterà la partenza della 1^ Tappa in linea ( 2^ Tappa) del 98° Giro d’Italia.

Afferma il Vicesindaco Tomatis “Sarà importante coordinare le iniziative spontanee dei commercianti in particolare per fare in modo di conferire una certa uniformità anche agli allestimenti che verranno adottati. In particolare i commercianti potranno effettuare insieme i propri acquisti rivolgendosi alla società che si occupa dei gadget del Giro e già approvati dall’RCS”.

Continua Tomatis “Vestire la città per il Giro d’Italia è importante anche per dare a chiunque passi da qui questa informazione. Non solo i commercianti ma anche il Comune farà moltissimo in tal senso anche grazie all’aiuto degli sponsor che si presenteranno.”

E per coinvolgere tutti i cittadini, non solo di Albenga, ma dell’intero comprensorio e per dare una rilevanza anche turistica all’evento la Città sta preparando moltissimi eventi collaterali.

Il primo sarà il 7 marzo con una serata di presentazione all’Ambra con tanti ospiti del mondo del ciclismo, musica e i rappresentanti dei Comuni del comprensorio.

Seguiranno altri importanti appuntamenti dedicati a tutti, tra i quali ricordiamo la notte Rosa che si svolgerà presumibilmente sabato 2 maggio, Fior d’Albenga dedicata al Giro , la pedalata in rosa alla quale i ciclisti potranno partecipare partendo da dove vogliono e percorrendo il circuito che verrà percorso durante il Giro che per quel che riguarda il percorso cittadino, lo ricordiamo prevede il passaggio da Via Genova attraverserà Viale Pontelungo, Via Dalmazia, Via Patrioti, Piazza Matteotti, Viale Italia, Passeggiata a mare C. Colombo, Lungo Centa e via Piave.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium