Attualità - 24 febbraio 2015, 10:01

Alberi abbattuti a Spotorno: raccolta firme per ripiantarli

Lanciata su Change.org la petizione:"Spotorno non diventi un comune di cemento"

Alberi abbattuti a Spotorno: raccolta firme per ripiantarli

A Spotorno una petizione per chiedere la ripiantumazione degli alberi abbattuti. Un gruppo di cittadini ha lanciato su “Change.org” una raccolta firme, che verrà poi inviata al sindaco Gian Paolo Calvi, per chiedere appunto di piantare dei nuovi arbusti al posto di quelli tagliati perche ritenuti pericolanti.

“Chiediamo pubblicamente, spiega la promotrice Ombretta Garbarino, che vengano ripiantati i pini abbattuti, in modo da promuovere l'abbellimento del territorio e ristabilire la sua identità, affinché Spotorno non diventi un comune di cemento”.

"Gli alberi sono essenziali per la nostra salute ed hanno anche un valore storico e culturale. La loro conservazione è fortemente collegata alla difesa del territorio. L’Italia ha finalmente una legge che tutela gli alberi monumentali: la Legge 10/2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”.

L’appello della petizione è già stato raccolto dall’assessore all’ambiente Mattia Fiorini, che spiega:”I tagli sono stati fatti per ovvie ragioni di sicurezza, ma nella stagione adatta (primavera) provvederemo a ripiantumare più di quanto abbiamo dovuto purtroppo tagliare. Condivido perciò appieno la petizione che, anche con la mia firma, mi sarà inviata”

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU