Domani, mercoledì 11 la presentazione ufficiale del Premio “Fionda di Legno 2015”.
Uno degli eventi più attesi nella città di Albenga, ma non solo.
Con gli anni il Premio ha acquistato sempre più rilievo ed importanza ed in molti sono i personaggi che aspirerebbero ad ottenerlo.
La prima “Fionda di legno”, nel 2007, fu consegnata a Antonio Ricci che da allora è diventato il “cerimoniere” e il volto della manifestazione premiando ogni anno i vincitori , che nelle passate edizioni sono stati il trio comico Enrique Balbotin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino, Paolo Villaggio, Roberto Vecchioni, Milena Gabanelli Carlin Petrini. Quattro anni fa la “Fionda di legno” è stata assegnata , alla memoria, anche a Fabrizio De Andrè, con la consegna del riconoscimento a Dori Ghezzi.
Ma la domanda che tutti si pongono è “Chi sarà il premiato di quest’anno?”
Diverse le ipotesi avanzate nei giorni scorsi tra le vie cittadine e c’è chi parlava di un importante calciatore o magari di un allenatore.
Ancora una volta i Fieui però sbalordiscono tutti ed annunciano “Sarà una donna che non è mai stata ad Albenga e che, come tutti i nostri premiati, ha tirato diverse fiondate nella sua vita”.
Ancora troppo presto per chiedere di più forse e sebbene una piccola indicazione è stata svelata ancora nessuno ha chiaro il nome di chi potrebbe essere.
Aspettiamo, dunque i prossimi indizi in attesa di Venerdì 10 aprile alle ore 20,45 quando si terrà presso il Teatro Ambra di Albenga l’attesa premiazione.





