Val Bormida - 27 marzo 2015, 17:00

Svincolo sulla SP 29 a Cadibona, Burlando:"Riqualifica e messa in sicurezza stradale importanti per la Val Bormida"

I lavori, iniziati nel novembre 2013, saranno terminati entro il prossimo mese di settembre.

Svincolo sulla SP 29 a Cadibona, Burlando:"Riqualifica e messa in sicurezza stradale importanti per la Val Bormida"

 

“L’intervento non solo riqualifica ma mette in sicurezza stradale una parte importante della val Bormida”. Lo ha detto oggi il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando presentando i lavori di adeguamento della strada provinciale 29 nei pressi di Cadibona (Sv), insieme con l’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita e la presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano. 

I lavori, commissionati dalla Provincia di Savona, sono stati finanziati con 1 milione 700mila euro provenienti da fondi regionali (1 milione 600mila euro), fondi del comune di Savona (70mila euro) e fondi del comune di Quiliano (30mila euro). L’operazione, iniziata nel novembre 2013, finirà entro il prossimo mese di settembre.

L’intervento lungo la strada provinciale 29 per realizzare il nuovo svincolo, che sostituirà l’attuale intersezione tra la strada e via Pollero, migliorerà la sicurezza stradale della zona.

I lavori riguardano l'adeguamento del tratto stradale prima dell'abitato di Cadibona attraverso un nuovo disegno delle strade provenienti dall'abitato di Savona e dalla zona a monte della strada provinciale; il nuovo disegno dei giardini pubblici per l’incremento dei parcheggi di Cadibona, che passeranno da 18 a oltre 40; la creazione di uno spazio per i mezzi pesanti durante le nevicate nella stagione invernale e la realizzazione di  camminamenti e attraversamenti pedonali per la sicurezza delle persone. A completare l’intervento si effettuerà il riposizionamento delle fermate del trasporto pubblico e degli attraversamenti pedonali. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU