Politica - 14 aprile 2015, 13:45

Renzi a Genova, Rixi: “Venga a restituire agli alluvionati le tasse e incontri i 3 mila edili che non trovano un lavoro nei cantieri”

Il vicesegretario federale della Lega Nord è infatti critico sulla presenza di oggi del presidente del consiglio

Oggi Matteo Renzi sarà a Genova. interviene il segretario regionale della Lega Nord, Edoardo Rixi: “Venga a restituire agli alluvionati le tasse e incontri i 3 mila edili che non trovano un lavoro nei cantieri”

Il vicesegretario federale della Lega Nord critico sulla presenza di oggi del presidente del consiglio: “Una bella faccia tosta presentarsi sei mesi dopo a mettere due firme davanti a una città che ha ricevuto solo schiaffi e beffe dal suo governo sanguisuga”.

"Se vuole fare qualcosa di utile per Genova e i genovesi venga a restituire i soldi ai nostri alluvionati, alle nostre imprese che hanno perso tutto e che durante quei tragici eventi di ottobre e novembre si sono trovate le cartelle di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate. Visto che si è ritrovato, come dice, un tesoretto dal 1,6 miliardi di euro nel Def, venga restituire il maltolto ai nostri commercianti messi in ginocchio dai suoi compagni Burlando e Paita che in dieci anni di malgoverno non hanno saputo difendere il nostro territorio dal dissesto. Troppo comodo venire oggi a mettere due firme su atti di normale amministrazione che in un paese civile dovevano già essere sbloccati da anni e che solo la burocrazia e l’assoluta irresponsabilità politica dei suoi compagni di partito hanno lasciato al palo fino a oggi".

"Non penso che l’accoglienza che la città di Genova e i 3 mila edili senza lavoro riserveranno al “pinocchio” fiorentino sarà delle migliori. Ci vuole una bella faccia tosta a presentarsi 6 mesi dopo le alluvioni che hanno sconvolto Genova e Chiavari per venirci a spiegare il suo “impegno con i genovesi per fermare le alluvioni”: in questi sei mesi i genovesi, da Cogoleto a Moneglia, passando per l’entroterra, hanno preso solo schiaffi e incassato beffe da questo governo che ha saputo solo continuare a spremerli come limoni con tasse su tasse e senza sconti".

 

r.g.