Eventi - 16 aprile 2015, 16:30

Albenga: "Occhio ti manipolo", un appuntamento sui segreti della comunicazione efficace

Venerdì 17 Aprile alle ore 17.30 per presentare il suo libro A dialogare con l'autore, il giornalista Cristiano Bosco

Albenga: "Occhio ti manipolo", un appuntamento sui segreti della comunicazione efficace


Nuovo appuntamento con la rassegna "Libri a Palazzo", iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra Fondazione Gian Maria Oddi, il giornalista Cristiano Bosco e l'agenzia MWay Communication di Mattia Righello, con il patrocinio del Comune di Albenga.
Dopo Davide Maria de Luca, Giovanni Giaccone, Marco Cubeddu, Roberto Tallei e Massimo Polidoro, il sesto ospite di "Libri a Palazzo" sarà il noto conduttore e formatore Roberto Rasia Dal Polo, che sarà ad Albenga Venerdì 17 Aprile alle ore 17.30 per presentare il suo libro "Occhio, ti manipolo!" (2014, G-Trip Gaffi Editore), dedicato alla comunicazione efficace, che racconta, dalla A alla Z, tecniche e strategie per non perdere mai il controllo di se stessi. A dialogare con l'autore, il giornalista Cristiano Bosco. L'evento è con la partecipazione della Norcinoteca "Re Carciofo" di Albenga.
OCCHIO, TI MANIPOLO! (2014, G-TRIP GAFFI EDITORE)Il libro svela in maniera concreta una lunga serie di strumenti e segreti per riconoscere le numerose manipolazioni a cui siamo soggetti nella nostra vita quotidiana, dalla pubblicità alla politica, dai venditori maldestri ai contratti sibillini. "Occhio, ti manipolo!" è suddiviso in 21 capitoli, dalla A alla Z, e a ogni capitolo corrisponde un ragionamento efficace su un concetto che inizia con quella lettera (A di Ascolto, I di Improvvisazione, O di Obiettivo etc.). Al termine del libro, l'autore ha intervistato 25 personaggi che si sono distinti nel mondo della Comunicazione.
ROBERTO RASIA DAL POLORoberto Rasia dal Polo è conduttore e formatore. In 15 anni ha presentato più di 500 eventi delle più importanti aziende, fra cui Porsche, Microsoft, Adobe, Gruppo BMW, Triumph, Quattroruote, Tenaris, UBI Banca, PriceWaterhouseCoopers , Privalia e Michelin. Dopo il diploma di attore teatrale conseguito a Genova, nel 1999 si è trasferito a Milano, dove per 10 anni ha lavorato a Radio24. Ha condotto 800 ore di programmi tv sulla piattaforma SKY, collaborando sia con Mediaset che con RAI. Tiene costantemente corsi di formazione dedicati al Public-Speaking, alla Vendita Efficace e alla Manipolazione Linguistica. Dal 2002 è giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti ed è autore del libro "Toys for Boys" edito da Swan Group e del saggio "Tre cose che" edito dalla 12punt6

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU