Sport - 19 maggio 2015, 07:30

"Grande successo per Mioglia in Sport!”: oltre una decina le dimostrazioni sportive

Domenica scorsa tanti gli sport dalle diverse società che hanno aderito all’iniziativa: Yoga, soft-air, ma anche pallapugno, calcio, danza latino-americana, bocce, atletica e judo

"Grande successo per Mioglia in Sport!”: oltre una decina le dimostrazioni sportive

Grande successo per “Mioglia in sport”! Domenica scorsa sono state oltre una decina le dimostrazioni sportive realizzate dalle diverse società che hanno aderito all’iniziativa. Yoga, soft-air, ma anche pallapugno, calcio, danza latino-americana, bocce, atletica e judo le discipline alle cui dimostrazioni era possibile assistere a Mioglia. Emozionante, poi, la partita di calcio tra l’ASD Sassello ed il Comitato Paralimpico Ipovedenti. Erano più di venti gli stand presenti per il paese, oltre a quelli a tema sportivo e commerciale era possibile trovare quelli dei produttori del territorio, di associazioni di volontariato e di realtà miogliesi, tra cui le Scuole Elementari e Medie, Coopvat, Consorzio proprietari terrieri ed azienda faunistico venatoria. La Compagnia Teatrale Miagoli ed Accademia della Musica di Mioglia hanno presentato un’interessante e coinvolgente attività di laboratorio teatrale musicale per i bambini, mentre la Protezione Civile ha esposto alcuni dei suoi mezzi e fatto una presentazione di alcuni importanti interventi sul territorio.

Alla manifestazione hanno aderito anche uno stand di fisioterapia, podologia e dietologia, inoltre era possibile partecipare a lezioni di Yoga all’aperto, imparare il ballo country o latino-americano, oppure girare il paese sulla “carrozza miogliese”. Era possibile anche visitare, nell’occasione, il rinnovato Museo della Civiltà Contadina.La festa, organizzata dalla P.A. Croce Bianca Mioglia con il patrocinio del Coni Point Savona e la collaborazione dell’Associazione Bimbinsieme, la Pro Loco, i ristoratori ed i commercianti di Mioglia e l’aiuto di diversi volontari, con il coordinamento dell’Amministrazione Comunale, è stata inaugurata con il rituale taglio del nastro dal Presidente Onorario della P.A. Croce Bianca Dante Bazzano, affiancato dal Sindaco Simone Doglio.

La giornata è stata allietata dalla musica di Radio Savona Sound e si ripeterà nuovamente il 7 Giugno, giornata nazionale dello sport, con la partecipazione di altre discipline ed un programma ancora più vasto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU