Eventi - 24 giugno 2015, 17:15

A Expodrone sarà presente anche l'arena per le prove di volo

Struttura gonfiabile della ditta specializzata Fly-In, per le dimostrazioni e le prove di volo in sicurezza.

A Expodrone sarà presente anche l'arena per le prove di volo

EXPODRONE, arriva l'arena droni. Sarà presente anche una struttura modulare gonfiabile realizzata dalla ditta specializzata Fly-In, alla due giorni di evento dedicati al mondo dei droni, con un'area espositiva, workshop, seminari creditizzati e prove di volo, che si svolgeranno all'Aeroporto “Clemente Panero” di Villanova d'Albenga venerdì 26 e sabato 27 giugno, a cura di AeroClub di Savona e della Riviera Ligure, AVA Spa, Mway Communication & Events, con la partecipazione della Camera di Commercio di Savona.

Per i partecipanti di EXPODRONE sarà possibile effettuare prove di volo, in sicurezza e con l'assistenza di tecnici esperti. La struttura gonfiabile modulare costituisce un volume delimitato da una rete a maglie, sia sui quattro lati che sul soffitto. L'area protetta è finalizzata ad addestrare i piloti, e si presta anche per le dimostrazioni di volo in pubblico in completa sicurezza. Grazie alle pareti, infatti, il SAPR non potrà infatti invadere la zona circostante e lo spazio aereo.

L'azienda FLY IN srl nasce nel 2005, ed è la concretizzazione di un percorso di esperienze, studio e ricerca nella progettazione e realizzazione di strutture gonfiabili speciali. In campo aereonautico FLY IN srl è  la prima azienda aerostatica italiana certificata secondo le normative EASA (European Aviation Safety Agency) con competenze tecniche e standard operativi di altissimo livello: CAMO, Maintenance, Pubblicità Aerea, Trasporto Pubblico. Nel 2009 è stata scelta da Berltrand Piccard e André Borschberg per la progettazione e la realizzazione del hangar  mobile nel progetto SOLARIMPULSE.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU