Eventi - 27 giugno 2015, 16:00

Domenica alla scoperta del finalese

Previste tre escursioni sul territorio

Domenica alla scoperta del finalese

 

Per scoprire il territorio finalese, domenica 28 giugno tre possibilità.

Presso il Museo Archeologico del Finale alle ore 9,30 ha luogo Archeotrekking. Ritorno alle origini: Grotta Strapatente e Grotta dei Balconi. Ritrovo: Museo Archeologico del Finale, termine escursione per le 13 circa. Quota di partecipazione: 5 Euro – gratuito per bambini minori di anni 10. La prenotazione è necessaria entro le ore 12 di sabato 27 giugno ai numeri 019/691375 oppure 019/690020.

 

A Varigotti, dalle 10 alle 16 è aperta e visitabile la chiesa medievale di San Lorenzo, all'interno della quale vi è la mostra degli elaborati del “Concorso di disegno in memoria di Checco Bottino”. Ingresso libero.

 

A Finalborgo, Museo Archeologico del Finale, dalle 10 alle 12 hanno luogo visite guidate all’antico campanile di Santa Caterina e alle celle carcerarie conservate al suo interno. La visita consente di effettuare una salita tra le celle, immersi nella dura atmosfera di un carcere ottocentesco, fino a raggiungere la sommità della torre da dove è possibile ammirare il borgo ed il paesaggio del Finale dall’alto (prezzi: intero 2 euro, ridotto 1 euro, per informazioni e prenotazioni: Museo Archeologico tel. 019 690020).

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU