Eventi - 29 giugno 2015, 12:30

Cronaca di un evento di successo: la terza edizione di Un Mare di Champagne si chiude con un bilancio fortemente positivo

Aumento del pubblico e entusiasmo per l’arricchimento del programma: l’evento cool della Riviera chiude la terza edizione e fa l’en plein con il Party Champagne sul Pontile Bestoso di Alassio

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Un Mare di Champagne si riconferma, per la terza edizione appena conclusa, un successo di pubblico: aumentate di circa 100 unità le presenze al Grand Hotel Alassio & SPA rispetto all’anno passato, l’affluenza 2015 ratificata dal Consorzio Macramè, organizzatore dell’evento, è di circa 550 persone distribuite nel pomeriggio di lunedì 15 giugno 2015.

Più di 1000 le bottiglie di Champagne aperte dalle 14 alle 20, ed assaggiate da un pubblico composto per l’80% da operatori del settore per il restante 20% da grandi appassionati e rappresentanti della stampa.

Tra le grandi novità dell’edizione 2015 va citata la cena di gala allestita la sera di lunedì 15 giugno a Villa della Pergola ad Alassio, ideata e realizzata dagli Chef Macramè per un pubblico di grandi appassionati di Champagne. Ospite d’onore lo chef Masayuki Kondo della Locanda del Pilone di Alba (CN), il cui piatto, studiato appositamente per la cena, era abbinato alla seconda, grande guest star della serata: la maison Krug.

Ma l’evento che certamente verrà ricordato a lungo ad Alassio è il party champagne Tappi a Spillo organizzato la sera di mercoledì 17 giugno: uno spettacolare utilizzo del Pontile Bestoso, il molo della cittadina, dato in concessone per la prima volta nella storia come location per una serata. Un allestimento interamente in black and gold, una grandissima affluenza di pubblico, un dj set di qualità (Conte Max, Mighetz, Rudy Mas, Sunny Riviera Gang Crew). Durante la serata sono state selezionate 30 signore con l’abbigliamento più in linea con il tema della serata, un black and gold originale e coreografico; ognuna di loro ha ricevuto una coppa di Champagne con all’interno 29 zirconi neri ciascuna e, unica fortunata, 1 diamante nero da 1 carato. Con l’aiuto del gemmologo alle ore 23.00 tutte le pietre sono state esaminate e un’unica ospite fortunatissima ha trovato e avuto in dono il prezioso diamante nero.

E’ doveroso lasciare i commenti di chiusura a Barbara Porzio, rappresentante del Consorzio Macramè: ”Mi piacerebbe rimarcare che dalla prima alla terza edizione c’è stato un crescendo di numeri e di interesse da parte di tutti i soggetti coinvolti, le Maison in primis. Hanno confermato la loro presenza le maison affezionate all’evento, mentre hanno dimostrato grande entusiasmo le nuove aziende che nel 2015 hanno per la prima volta partecipato al Mare di Champagne. E’ interessante notare che la tendenza di questa terza edizione è stata quella di ampliare la gamma delle etichette presentate dalle Maison, consapevoli del fatto che il pubblico fosse professionale, competente e interessato. E da operatrice attiva dell’accoglienza sul territorio vorrei sottolineare che il faro acceso su Alassio ha creato un indotto importantissimo per gli alberghi e le attività commerciali della nostra cittadina, che mai come quest'anno hanno goduto di numerose presenze turistiche dalla domenica precedente l'evento fino alla sua conclusione nella notte di mercoledì. Naturalmente il nostro personale ringraziamento va agli sponsor – sensibili, collaborativi, in prima persona coinvolti nell’evento -  che hanno permesso la realizzazione di questa terza edizione. Grazie e arrivederci al prossimo anno con il Mare di Champagne!

Un Mare di Champagne 2015 è realizzato con il sostegno di: Acqua di Alassio; Barel; Barriqule; Consorzio Tutela Nocciola Piemonte; Expò; Fongo; G.I.A – Gruppo Immobiliare Alassio; Gambera Solutions; Generali Assicurazioni; Gioielleria Medagliani; Gufram; La Casera; Latte Alberti; Lauretana; Locanda del Pilone; Marchesi Antinori; Novaro Olio; Pasqualini; Pico Maccario; Porsche; RCR; San Goloso; Selecta; Sogegross; Terraalta; Un Mare di Shopping; Unogas.

Con il patrocinio del Comune di Alassio.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU