Sabato 11 luglio alle ore 21 presso la Chiesa della Santissima Trinità si esibirà la Corale Alpina Savonese per ricordare il sindaco Giuseppe Scozarella, mancato nel luglio 2013. Giuseppe Scozzarella è stato sindaco di Sassello per 26 anni - dal 1964 al 1990 - e consigliere in Provincia dal 1985 al 1990. Medico di professione, quindi direttore sanitario Enpas (Ente nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti statali) e dirigente dell’allora Usl, fino al pensionamento.
Il repertorio della Corale Alpina Savonese spazierà dai canti alpini e di montagna agli Spiritual, dai canti popolari a rielaborazioni di canzoni famose, fino ad arrivare ad alcuni canti sacri ed a brani, alcuni noti, altri quasi sconosciuti, della tradizione e di compositori della Liguria. Direttore del Coro è il Maestro Eugenio Alipede.
Inoltre, la serata avrà uno scopo benefico: le offerte raccolte verranno devolute all'ASP Ospedale Sant'Antonio di Sassello.














