Continuano gli appuntamenti con CineMare Bergeggi, la manifestazione, organizzata dall'Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”, nella spiaggia libera di Bergeggi adiacente al porto commerciale di Vado Ligure, che ha come finalità "fare cultura del mare, sul mare". Giunta alla sua sesta edizione, la rassegna cinematografica dedicata al mondo marino prevede n. 5 appuntamenti, con cadenza settimanale, dal 7 luglio al 4 agosto. Film di animazione, d’avventura e di fantasia si alterneranno a proiezioni di documentari, filmati amatoriali e riprese inedite che avranno sempre, come filo conduttore, l’amore per il mare e la natura.
Terza serata, martedì 21 luglio alle ore 21.00 con
“Qualcosa di straordinario”
Commedia della Universal Picture (2012) con Drew Barrymore
Tratto da una storia vera, che paralizzò il popolo e i media statunitensi per giorni, il film è ambientato in Alaska nel 1988 e racconta le operazioni di salvataggio di tre balene grigie intrappolate nei ghiacci del Circolo Polare Artico.
La proiezione del film sarà preceduta da una breve introduzione sul Santuario dei Cetacei e la salvaguardia del nostro mare a cura dei Ricercatori della Fondazione CIMA. Appuntamento sull’arenile di Bergeggi – spiaggia libera di levante tra i Bagni Maiorca e il porto commerciale di Vado Ligure.














